Chiamaci: +39 346 2450307 Email: palestranatural@gmail.com
Perrotta la nuova stella della pesistica Caudina

NAPOLI.

Domenica 09 Giugno, presso la palestra dell’impianto Arturo Collana del quartiere Vomero e sotto l’egida della Federpesistica (FIPE), si è tenuta la fase Regionale dei campionati Juniores (under 20) di Pesistica Olimpica. 66 atleti tra uomini e donne, provenienti dalle varie province campane, hanno preso parte alla competizione con l’obiettivo di staccare il pass per la finale nazionale di Courmayeur.

Indomito e indiscusso protagonista della manifestazione, Luigi Perrotta di Paolisi, atleta tesserato per l’ASD Natural di Cervinara, la società del Presidente Prof. Carlo Ricci che da anni miete successi nel settore agonistico e che anche in questa occasione si vede proiettata alle rassegne dei prossimi tricolori della Federpesi con 2 finalisti.

Superba e impeccabile la prestazione di Perrotta che, guidato dal tecnico Pasquale Ricci, sale in pedana con tanta umiltà, ma con altrettanta concentrazione e determinazione, portando a termine una gara magistralmente condotta senza il minimo errore.

I 103 kg. sollevati da Perrotta nell’esercizio di strappo ed i 127 kg. sollevati nell’esercizio di slancio, con 6 prove valide su 6, lo portano ad un totale olimpico tondo di 230 kg. Dietro di lui il “vuoto”; secondo classificato fermo a 195 kg. Ipotecata l’ambita finale, Perrotta si candida alla massima rassegna dei tricolori 2013 nella categoria 85 kg., classe Junior, con la consapevolezza di essere più che competitivo per un piazzamento di prestigio. Insieme a Perrotta, a sorpresa il cervinarese Carmine Cioffi, sempre della Natural, al quale è bastato un totale olimpico di 140 kg. per ottenere il titolo regionale juniores e la finale nazionale nella categoria +105 kg.

A completare il Team della Campania, per la gioia del Delegato Regionale Federpesistica, Davide Pontoriere, accedono in finale, altresì gli atleti Morena Raffaele (Cassandra Show Dance A.S.D. – S. Giorgio del Sannio) e Pagliaro Carlo (Royal Gym ASD – Montecalvo Irpino), qualificatisi entrambi nella categoria 94 kg. con un totale olimpico rispettivamente di 205 kg. e 202 kg.

Tra le donne, riesce nell’impresa, Saginario Simona, della ASD Pesistica Galliano, di Benevento, che si qualifica nella cat. 63 kg. con 136 kg. sollevati.

 

AVELLINO.

Si è tenuto nell’ormai consolidata manifestazione “SportDays”, presso il campo CONI di Avellino, il “Meeting Regionale di distensione su panca e di biathlon atletico”.

Alla presenza del Presidente del CONI Prov.le Prof. Giuseppe Saviano, numerosi gli atleti partecipanti. Anche in questa occasione la Natural non si smentisce, e conquista ben 6 piazzamenti da podio. Nella Distensione su panca, oro per Damiano Nicola con 165 kg. sollevati nella cat. +85 kg. Argento per Anna Esposito con 45 kg. nella categoria femminile under 17. Argento per Carmine speranza con 85 kg sollevati su panca nella cat. Master 65. Bis di argenti per Sabatino Antonio nei Master 45, con 74 kg. sollevati nella panca ed un tempo di 7’42’’ nei 2000 mt. di corsa. L’ultima medaglia è il bronzo conquistato da Luciano Giovanni, con 140 kg. sollevati nella cat. 85 kg.

A chiudere i risultati per la società di Cervinara, l’ottimo sesto posto per Vincenzo Ferrara con 130 kg. nella cat. 85 kg. ed il settimo piazzamento ottenuto da Carmine Cioffi negli under 17 con kg. 85.

 

PESCHIERA DEL GARDA (VR).

TELESE TERME (BN).

Doppio successo anche sul fronte della Cultura Fisica, per la società caudina del Prof. Carlo Ricci.

Il 23 giugno scorso, presso le ampie strutture dell’hotel “Parchi del Garda” di Peschiera, Pasquale Ricci conquista il terzo gradino del podio ai Campionati Italiani Assoluti di sviluppo muscolare IFBB (Italian Federation of Body Builders), tra le federazioni di maggior prestigio del settore. Terzo posto che potrei quasi definire una vittoria nell’ambito di una vetrina in cui imporsi tra le zone alte delle classifiche è davvero impresa ardua per un atleta natural, visto che i livelli degli ultimi anni si sono drasticamente innalzati”. Queste le parole del tecnico della società cervinarese, che da quasi vent’anni calca le pedane ed i palchi di gara di pesistica e cultura fisica inanellando successi.

Successi che si ripetono al III Grand Prix Nazionale open di Body-Building, tenutosi sabato 29 giugno presso i suggestivi parchi delle Terme di Telese. Pasquale Ricci si impone nella sua categoria per merito, soprattutto, di un “disegno” muscolare proporzionato in tutte le sue parti, simmetrico ed armonioso per volumi e definizione, senza eccessi né carenze.

 

Nemmeno il tempo di festeggiare per il Team della Natural, che già si pensa ai prossimi impegni. Queste le parole del presidente prof. Carlo Ricci:

Siamo molto concentrati sulla finale nazionale juniores di pesistica olimpica, in programma il prossimo 13 luglio a Courmayeur dove, con i nostri due atleti qualificati, Luigi Perrotta e Carmine Cioffi, speriamo di centrare piazzamenti di spicco. In più ci stiamo già adoperando per l’organizzazione dei Campionati Regionali di qualificazione di distensione su panca, assegnati a Cervinara per il 28 settembre. Anche in quell’occasione non nascondiamo di serbare ambizioni per la finale nazionale di Rimini in programma il 23 novembre. Questo in virtù del fatto che quest’anno abbiamo costruito un’ottima squadra nella distensione su panca, soprattutto in campo femminile, ove puntiamo a portare in finale almeno 5 atlete, di cui tre con forti ambizioni di medaglia”.

7606_104552729744040_910902460_n

 

articolo_luigi