Chiamaci: +39 346 2450307 Email: palestranatural@gmail.com
Pasquale Ricci. Il Bronzo di RIACErvinara

pasquale_ricciOrgoglio della Valle Caudina.

Oggi era il più “vecchio” in pedana. (…ma questo è solo un dettaglio).
38 anni e non sentirli. 38 anni di passione, abnegazione e rettitudine sportiva. L’evergreen dello sport cervinarese che ha raccolto come meglio non poteva l’eredità sportiva di papà Carlo, anche lui ancora grande atleta, e che tiene ancora banco sulle pedane nazionali. Stiamo parlando del caudino Pasquale Ricci dell’ASD Natural di Cervinara. Con il terzo posto di oggi a Rimini ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica FIPE porta a 11 medaglie il suo già ricco palmares. Un “combattente” nostrano dal carattere mite ma con una determinazione e preparazione atletica che gli ha fatto guadagnare il rispetto di tutti e della Federazione che lo porta come esempio da seguire per i giovani. Quando incontri Davide Pontoriere, il delegato Fipe Campania, gli brillano gli occhi se parla di Pasquale e della famiglia Ricci. (anche la sorella MariaTeresa è una campionessa n.d.r.).

Oggi in pedana, quando ha ricevuto l’ennesima medaglia, era emozionato come la prima volta e l’ha guardata con la stessa umiltà che lo ha contraddistinto fino ad ora.

Caro Pasquale, oggi ci hai fatto tornare in mente i valorosi caudini della famosa battaglia del 321 a.C. (l’unica differenza è che per i tuoi avversari c’è il rispetto e non il giogo) e siamo sicuri che nel tuo palmares c’è ancora spazio per altre medaglie.

Fonte: UserTv