Napoli. La Pesistica della Campania ha rinnovato il direttivo regionale, dove è stato chiamato quale delegato per il quadriennio olimpico 2013-2016, l’arbitro internazionale Davide Pontoriere, mentre Vincenzo Petrocco, presidente onorario, è riconfermato al consiglio nazionale della FIPE (Federazione Italiana Pesistica).
Nell’ultima riunione sono stati nominati, inoltre, gli incarichi regionali e le deleghe provinciali.
A Pasquale Ricci l’incarico di commissario regionale per le discipline della cultura fisica, mentre a Mariateresa Ricci è andata la delega per la provincia di Caserta.
E’ stato altresì programmato il calendario regionale agonistico che vede Cervinara sede inaugurale delle competizioni. Infatti, domenica 03 febbraio, alle ore 10:00 circa, al via i Campionati Regionali Under 17, Seniores, Master ed Universitari.
La società cervinarese andrà in pedana in campo femminile con le atlete Maria Carmela Compare, Mariateresa Ricci, Elisabetta Aprileo, Luisanna Catalano (esordio in competizione), Anna Esposito (esordio in competizione).
In campo maschile la Natural schiera Pasquale Ricci, Giuseppe Dente, Luigi Perrotta, Houssem Yakoubi, Giacomo Tangredi, Vincenzo Miele, Carmine Cioffi (esordio in competizione), Antonio Bove.
Occhi puntati sui giovani esordienti, ma in modo particolare sui veterani Maria Carmela Compare, Pasquale Ricci, Mariateresa Ricci, i quali cercheranno ovviamente di ipotecare l’accesso ai Campionati Italiani Seniores di Biella, in programma il prossimo mese di Marzo. Da seguire anche le gare dei già consolidati atleti Houssem Yakoubi ed Elisabetta Aprileo, i quali, pur non essendo in ottima condizione, cercheranno di insidiare le zone alte della classifica nazionale.
Tra le società iscritte, oltre la Natural, spiccano San Paolo (NA), Virtus Partenopea (NA), Master Pesistica Galliano (BN), Cassandra show dance (S. Giorgio del Sannio), Lias Gym (Montefusco Irpino), Royal Gym (Montecalvo Irpino), Sporting club Amalfitano (NA).
Intanto il mese scorso, presso l’ex carcere borbonico di Avellino, si è tenuta la festa del Coni per il premio alle “Stelle” dello sport irpino, ove il Presidente del CONI Provinciale Prof. Giuseppe Saviano, unitamente al Presidente Regionale Cosimo Sibilia, hanno premiato atleti e dirigenti sportivi che si sono maggiormente distinti nelle ultime stagioni sportive. Non sono mancati all’appello i rappresentanti della Natural. Tra i premiati, infatti, il presidente Carlo Aniello Ricci e gli atleti Maria Carmela Compare, Mariateresa Ricci, Pasquale Ricci, Stefano Mastantuoni, Giuseppe Dente.